Prossimi Tornei di Jannik Sinner: La Tappa Roland Garros

Quali sono i prossimi tornei e le sfide future di Jannik Sinner? La giovane stella del tennis italiano è in continua ascesa dopo aver vinto l’Australian Open: ora è corsa al Grande Slam, che riprenderà a maggio con la tappa francese del Roland Garros.
Autore: Daniel Sinigaglia | Revisore: Luciano Passavanti · Aggiornato il: · Informativa sulle Affiliazioni
Informativa sulle Affiliazioni
BonusFinder è un sito di comparazione di casinò online con link di affiliazione. Ciò significa che potremmo ricevere una compensazione se tu decidessi di accettare una delle offerte nella nostra lista, senza alcun costo per te. Ciò non influenza le nostre recensioni, che rimangono imparziali e indipendenti per offrire ai nostri utenti un'esperienza veritiera.

Nelle cronache nazionali recenti si sta parlando sempre di più del tennista Jannik Sinner: la sua vittoria agli Australian Open 2024 in finale con Medvedev è già entrata nella storia. Il giovane altoatesino, oltre ad aver battuto alle semifinali anche il campione in carica Novak ?okovi?, è stato infatti il primo italiano ad aver vinto lo Slam Australiano.

Questo trionfo del 28 gennaio 2024, insieme alla vittoria dell’ultimo torneo 500 dell’Association of Tennis Professionals di Rotterdam del 18 febbraio, gli è valso anche il 3° posto come miglior tennista al mondo nella classifica ATP. Ma la stella di Sinner ha iniziato a brillare già tempo prima: andiamo a ricapitolare i suoi successi più importanti.

Sinner, dagli Esordi verso il Grande Slam

Nato nel 2001 a San Candido, nonostante un’infanzia dedicata in prevalenza allo sci, Jannik Sinner ha iniziato ben presto a far parlare di sé diventando uno dei migliori tennisti italiani in assoluto: la vittoria recente nel torneo ATP non è stata di certo la prima, ma si contano altre 3 ATP 500 e altre 6 ATP 250, poi i Masters 1000 a Toronto nel 2023 e, nello stesso anno, la Coppa Davis – dove insieme al team italiano ha sconfitto proprio ?okovi?.

Sinner è finito sui giornali non solo per via dei suoi successi da record ma, purtroppo, anche per le critiche ricevute in merito alla sua residenza a Montecarlo: l’atleta ha però spiegato il suo punto di vista, ovvero che le tasse non versate in Italia – la ragione da cui nacque la polemica – non hanno nulla a che vedere con la sua scelta. Le sue motivazioni sono per di più logistiche (il suo precedente allenatore aveva la residenza a Monaco) e, perché no, umane.

Ecco un estratto dalla conferenza stampa in seguito alla sua vittoria all’Australian Open:

La cosa più bella di Monaco è che ci sono tanti giocatori con cui puoi allenarti, le strutture sono perfette, i campi sono buoni. Onestamente lì mi sento a casa. Sto bene lì, ho una vita normale, posso andare al supermercato con zero problemi.

I Prossimi Tornei e Tappe di Sinner

Cosa possiamo aspettarci ora da Jannik Sinner? Le aspettative sono altissime: dopo l’Australian Open la tappa più attesa è quella parigina, con l’Open di Francia – conosciuto anche come Roland Garros – che si svolgerà dal 20 maggio al 9 giugno prossimi. Il sogno degli Italiani è il Grande Slam, anche se – come la storia insegna – vincere tutte e 4 le competizioni (Australian Open, Roland Garros, il Torneo di Wimbledon e lo US Open) è un’impresa più unica che rara.

Ma per ora gli occhi sono puntati sulla Francia: i siti scommesse aams sono già in fermento, con Sinner alle prime posizioni e una quota media di 4.00, dietro solo ad Alcaraz e ?okovi?. Visto l’impatto mediatico delle sue conquiste sportive, vi terremo anche noi aggiornati sui prossimi tornei di Sinner, sperando in buoni risultati – magari con un 1° posto nel ranking ATP? – e nell’assenza, almeno questa volta, di sterili polemiche.

author
Autore
Senior Editor

Daniel è il senior editor di BonusFinder Italia. Ha acquisito oltre 7 anni di esperienza nel settore come Account Manager e User Acquisitions Manager nel gruppo GVC e Plarium. Ora aiuta i giocatori di BonusFinder Italia ad "Ottenere di più dal gioco".