?? ?? Se non hai ancora provato questo gioco, puoi giocare a Buckshot Roulette qui. Il gioco richiede qualche minuto per caricare, quindi nel frattempo puoi leggere come giocare qui sotto!
Cos’è Buckshot Roulette?
Buckshot Roulette è un tipo di roulette russa che a pochi mesi dalla data di uscita è già diventata uno dei giochi più popolari sul web, da Twitch a TikTok. Ho provato a giocarla, e ti confermo che è parecchio divertente, oltre che facile da gestire. Il segreto del suo successo è infatti un mix di grafica dark, round rapidi e gameplay all’ultimo sangue!
Proprio così: lo scopo di questo gioco è infatti battere il dealer – un orribile mostro – a colpi di fucile all’interno di una sala da gioco clandestina in una discoteca, giocando a una roulette russa dell’orrore. Ciascuno avrà infatti una barra di energia con delle tacche, e il primo a consumarle tutte morirà di volta in volta… fino ad arrivare alla partita finale.
Come Funziona Buckshot Roulette?
Per giocare a questa roulette inquietante sviluppata da Critical Reflex, la prima cosa da fare è trovare il gioco online: puoi trovarla sul sito ufficiale, ma ti anticipo che a partire dal 15 marzo sarà disponibile anche sulla famosa piattaforma di gioco Steam.
Una volta cliccato sul tasto di avvio, ti ritroverai nel bar di una discoteca, con macchie di sangue su tutte le pareti: cliccando sulle porte raggiungerai in poco tempo il tavolo verde.
A questo punto dovrai scrivere il tuo nome – che verrà visualizzato sulla barra degli avanzamenti – e firmare il contratto in cui accetterai di mettere a rischio la tua vita: da questo momento il gioco avrà inizio. A mio parere il punto forte risiede nei 5 diversi potenziamenti che si trovano andando avanti con i round. Continua a leggere per scoprire cosa aspettarti e non farti trovare impreparato dal dealer!
Buckshot Roulette, le Regole Fondamentali
Le regole di Buckshot Roulette sono semplici ma efficaci: tu e il dealer vi scambierete il fucile per prendere una decsione – sparare a sè stesso o all’avversario. Chi rimarrà in vita avrà vinto il round.
Ma non è così semplice, perché le varie partite sono raggruppate in 3 round sempre più difficili – a cui è stata aggiunta una funzione Gamble di cui ti parlerò più avanti – e molto spesso il dealer ha la fortuna dalla sua parte!
Quest’ultimo, all’inizio di ogni round, mostrerà il set di proiettili – da un minimo di 3 a un massimo di 8 – che verranno inseriti in ordine casuale nel fucile. Questi ultimi saranno in parte rossi (ovvero letali) e in parte blu (a salve, quindi vuoti). Sarai sempre tu il primo a sparare e, in base ai tuoi calcoli e ai vari potenziamenti, potrai decidere se colpire prima te stesso oppure il dealer.
I Potenziamenti di Buckshot Roulette
I trucchi di Buckshot Roulette più efficaci per vincere sono senz’altro la previsione dei colpi in base alle probabilità, e l’utilizzo sapiente dei 5 oggetti power-up a tua disposizione – e a disposizione anche del dealer.
Li vedrai comparire in modo casuale da uno scrigno che si aprirà tra un round e l’altro, e cliccando sul tuo lato del tavolo li potrai raccogliere. Ma quali sono? Andiamo a vederli uno per uno:
- Lente d’ingrandimento: mostra il colore del prossimo proiettile in canna
- Sigarette: ti cura per una tacca di energia
- Manette: fanno saltare un turno all’avversario
- Lattina di Birra: fa cadere il proiettile in canna, evitando uno sparo
- Coltello: accorcia il fucile per raddoppiare il danno del prossimo colpo
Vincere a Buckshot Roulette
Se utilizzerai i tuoi turni saggiamente non ti risulterà troppo difficile vincere a questo gioco. Tuttavia, anche se pensi di avere la vittoria in pugno, un solo round del dealer potrebbe rivoltare la situazione a suo favore.
Alla fine della terza partita e terminate tutte le tacche, il salvavita verrà staccato. Questo è simboleggiato dallo spegnimento dello schermo di uno dei due giocatori o entrambi. A questo punto, si attiva la funzione “Morte Improvvisa”, che significa che un solo colpo di fucile è tutto ciò che serve per vincere o perdere l’intero gioco.
Potrai ancora utilizzare i potenziamenti messi da parte, e ti consiglio vivamente di utilizzarli in quanto una volta terminata la partita non ti serviranno più. Se riuscirai a colpire il dealer mentre il suo salvavita è in cortocircuito, avrai vinto Buckshot Roulette!
Dopo uno sguardo maligno di occhi rossi che ti osservano dall’oscurità, ti verrà offerta una valigetta nera da aprire. Al suo interno troverai mazzette e mazzette di soldi con i quali potrai scappare! Alla fine del gioco, avrai l’occasione di vedere le statistiche di gioco mentre ti allontani in auto con il tuo bottino.
Buckshot Roulette, la Nuova Modalità Lascia o Raddoppia
Questo gioco horror, a poco più di un mese dal suo lancio, ha avuto già talmente tanto successo che il suo creatore Mike Klubnika ha deciso di aggiornarlo aggiungendo un’appassionante modalità extra, il Lascia o Raddoppia, per rendere il gameplay più duraturo e complicato!
Se vuoi utilizzarla dovrai agire già all’inizio del gioco, quando ti trovi nel bagno pubblico. Hai notato che c’è una confezione di pillole sul lavandino? Cliccandoci sopra e accettando di prenderle ti assicurerai di giocare in questa nuova modalità. Se riuscirai a battere il dealer al 3° round il gioco non terminerà, ma avrai la possibilità di lasciare o raddoppiare. Cliccando “Raddoppia”, proseguirai il gioco con 3 nuovi round sempre più difficili, che potranno essere raddoppiati a loro volta!
Le mie Impressioni su Buckshot Roulette
I videogiochi dall’atmosfera dark mi sono sempre piaciuti, e anche il tema della roulette russa lo trovo interessante a livello mediatico (penso ad esempio al film Battle Royale), di conseguenza, provando Buckshot Roulette ho capito ben presto che l’avrei trovato divertente. Se ti piacciono i giochi veloci – una partita senza modalità gamble dura circa 20 minuti – e in stile horror, non rimarrai deluso.
Velocità, sì, ma con i tuoi tempi: se come me apprezzi anche la relativa tranquillità con cui si possono decidere le proprie mosse in un gioco, e vuoi provare questa stessa tipologia di scelta – ma senza fucili! – con la roulette classica, puoi leggere anche la nostra guida per giocare alla roulette. L’importante è giocare sempre in modo responsabile e, nel caso di Buckshot Roulette… tenere d’occhio anche le azioni del dealer!